Pavimentazioni esterne - quali scegliere
Le pavimentazioni esterne richiedono un'attenta valutazione del materiale di posa, per garantire:
- sicurezza (evitando scivolamenti, screpolature, ...);
- qualità durevole nel tempo;
- facile manutenzione
A tal proposito vi consigliamo alcune tipologie di pavimentazioni, adatte per gli esterni:
- Lastre per esterno: sono molto resistenti, utilizzabili per passi carrai, ma anche per vialetti, corridoi, porticati, e molto altro ancora. Di facile posa e manutenzione, garantiscono la loro qualità e bellezza nel tempo. Approfondisci qui.
- Pavimentazioni in ardesia naturale: l'ardesia è una roccia di origine sedimetaria, costituita prevalentemente da illite, clorite, quarzo e carbonato di calcio. Le sue caratteristiche principali sono la bellezza, accompagnata dalla luminosità, le sue proprietà antisdrucciolevoli e la resistenza all'usura. Appronfondisci qui.
- Pavimentazioni in calcare: le pavimentazioni in calcare sono ritenute un top di gamma, sia per pavimentazioni interne sia per pavimentazioni esterne, grazie al loro aspetto accattivante ed alla possibilità di giocare nella posa con i loro colori. La loro principale caratteristica è quella di essere pavimentazioni durevoli e di facile manutenzione. Approfondisci qui.
- Pavimentazioni in pietra naturale: sono innumerevoli le combinazioni di pietra naturale disponibili, così da offrire soluzioni per tutte le esigenze di posa, dalle più semplici alle più lavorate. Appronfondisci qui.
- Pavimenti in quarzite: la quarzite è una roccia composta principalmente da quarzo, ma anche da clorite, grafite, zircone, ..., che ne determinano una vasta varietà cromatica dal grigio al bianco. Approfondisci qui.
La posa delle pavimentazioni richiede comunque un processo qualitativo non indifferente, con la preparazione del fondo, i giusti collanti e prodotti specifici di posa. Noi di Arte Posa di Franceschetti Michele siamo lieti di poterVi offrire anche questo tra i nostri servizi.
Non solo, Vi ricordiamo anche che siamo sempre a disposizione, gratuitamente, per consulenze e preventivi sulla scelta del materiale di posa, sugli schemi di posa più adatti e sulla posa stessa.
Vi ricordiamo inoltre che possiamo, su Vostra richiesta, siamo disponibili anche per la fornitura del materiale, oltre che per la posa stessa.
Contattateci per aver maggiori informazioni.